1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Racconto di una missione

Novembre 25th, 2007 Posted in Dalle squadriglie

IMG_0869.jpgLa presentazione letta dalla squadriglia Squali al momento dell’inaugurazione della torretta della base scout di Quartarella. A cura di Giulio C.

La Specialità di sq. che abbiamo scelto è campismo. Noi abbiamo subito iniziato a svolgere le prime due imprese con forte spirito di serietà e competizione. In queste due imprese ci siamo cimentati nella costruzione di tavoli, cucine in vere tecniche scout e poi abbiamo anche svolto delle esplorazioni a cava Marchesa dove è stato bellissimo conoscere luoghi e posti a noi prima sconosciuti.

Dopo le due imprese i capi reparto hanno assegnato alla sq. Squali la missione, che è il punto più importante per raggiungere la specialità. La missione consisteva nel costruire una torretta qui a Quartarella in modo che tutti conoscano le vere abilità scout e tutti capiscano che Quartarella è una base scout, da ora ufficiale grazie al traguardo raggiunto da noi. È anche da sottolineare che questa torretta non è una normale torretta ma è una torretta costruita con filettature dadi e rondelle che ci hanno permesso giorno dopo giorno di innalzare questa struttura che speriamo rimanga qui per molto tempo.

Questa torretta inoltre è anche segno di robustezza e segno di sacrificio della sq. Squali.
E infine, ma non meno importante, vogliamo ringraziare l’aiuto costante dell’uomo che tiene alto l’onore e il rispetto del reparto Modica 2: Giorgio Di Rosa, ringraziamo inoltre Dario Fiore che ci ha permesso di vivere un emozione grandissima.

Grazie a tutti la sq. Squali.

Vedi le foto dell’inaugurazione