1907-2007 Un Mondo Una Promessa

Guidoncini Verdi 2007

Settembre 8th, 2007 Posted in Dal reparto, Dalle squadriglie

L'angolo degli SqualiPer il quarto anno consecutivo nel Modica 2 si ottengono le specialità di squadriglia. Quest’anno è toccato alle sq. Delfini, Scoiattoli e Pantere che hanno conquistato la specialità di Olympia, alla sq. Aquile che ha preso quella di Alpinismo (unica in Sicilia!) e agli Squali che hanno ottenuto la specialità di Campismo.
Tutte e cinque le squadriglie sono state invitate al campo regionale dei Guidoncini Verdi, dove insieme a circa altre 100 squadriglie siciliane si sono potuti confrontare e hanno mostrato le loro imprese.
Quest’anno in particolare gli esploratori e le guide del Modica 2 sono partiti con maggiore entusiasmo e con la voglia di volersi distinguere tra gli altri, mostrando a tutti cosa sono stati capaci di fare.
Lo stand della sq. Squali ha colpito tutti visto che hanno realizzato un portale fatto da due torrette con un ponte e in più hanno realizzato una versione “in piccolo” (si fa per dire!) della torretta fatta a Quartarella per la missione. Infatti sono arrivati a un soffio dall’essere la TOP di sottocampo.
Anche le Pantere hanno colpito con il loro campo di calcio e la gara di tiro con l’arco… anche se hanno dimenticato la cosa più importante: la presentazione della specialità!
Facciamo i complimenti a tutti per aver raggiunto questo traguardo importante per la vita di sq. e ci auguriamo che il guidoncino verde verrà portato all’alpenstock con onore per tutto l’anno.