“Lo Scout che Accoglie”. Apertura anno scout 2013-2014
Inserita il 21 Ottobre 2013 in Dal gruppo | 1 Commento »Il testo di una canzone dice: “Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più”.
Sono proprio queste parole che possono racchiudere, in buona parte, il clima che abbiamo vissuto nel nostro campo di apertura.
Per il nuovo anno Scout, 2013/2014, il gruppo AGESCI Modica 2 si è riunito in contrada Cannizzara, nei giorni 19 e 20 ottobre, per dare vita ad una nuova annata e per eliminare un po’ di polvere di dosso dalle uniformi chiuse dentro i nostri armadi causa ferie estive.
Quest’anno la grande novità: tutto il gruppo al completo parteciperà alle attività. Il progetto, in effetti, non è stato semplice, ma la Comunità Capi del Modica 2 (formata attualmente da 18 capi) si è voluta spendere positivamente a tal riguardo, con tutte le sue idee ed energie, proprio perché aveva intenzione di dare la possibilità a tutti i ragazzi di condividere esperienze ed emozioni in onore del nuovo anno.
Sempre per citare la stessa canzone “Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di adattarti”. E’ stato proprio questo lo stile di tutti i 100 ragazzi che hanno aderito al nostro invito: Adattarsi, che per noi scout non significa sopportare gli altri ma vuole avere il senso di ACCOGLIERE GLI ALTRI. Non a caso il tema del nostro anno richiama proprio questa frase: “LO SCOUT CHE ACCOGLIE”. Ed è su questo tema che noi capi Leggi il resto »