Campo Invernale
Gennaio 8th, 2007 Posted in Dal repartoQuest’anno i reparti Green Peace e Shawenee hanno svolto il Campo invernale a Chiaramonte Gulfi in contrada Pezza Cugni
nella base C. N. G. E. I. nei giorni 5, 6 e 7 gennaio.
Appena arrivati le squadriglie hanno assistito all’issa bandiera iniziando ufficialmente così il campo, poi si sono sistemati nella casa a causa del cattivo tempo e hanno subito ricevuto le missioni da svolgere in coppia: costruire un percorso rettificato lasciando tracce per l’orientamento, scavando alla fine un’orma di un animale. Dopo una piccola pausa pranzo gli esploratori hanno ripreso i lavori, portando a termine le missioni la sera.
La notte gli scout hanno dormito in accantonamento.
Il giorno successivo sveglia alle 7.30, ginnastica, colazione e… grande gioco con messaggi in codice, prove di abilità e … percorso hebert e con alla fine un biglietto che lanciava una sfida alle sq in coppie: ripercorrere i percorsi fatti dagli esploratori, fare un calco in gesso dell’orma, pranzare e tornare al campo.
Il pomeriggio hanno poi organizzato una festa grandiosa: una bella Messa, così ogni sq ha preso un incarico per renderla unica.
La sera S. Messa con le promesse, una cena leggera, un bivacco e tutti a letto. Il giorno dopo esploratori e guide hanno smontato il campo e fatto l’ammaina bandiera, ponendo fine a un capitolo fondamentale per la vita dei reparti. Damiano Corallo sq.Pantere