Avventura sul fiume
Maggio 29th, 2005 Posted in Dal repartoSiamo al 29 maggio, le attività stanno per concludere e la testa è già al Campo Estivo. Nel reparto quasi tutte le squadriglie hanno finito i lavori per la specialità e così si pensa a una nuova avventura. L’idea è di fare un’uscita molto avventurosa, scenario: un fiume. Visto che sarà un elemento importante del Campo Estivo.
E così nasce l’uscita al fiume Irminio. Ci si incontra tutti domenica mattina alle 8:00 per partecipare alla Santa Messa al S.Cuore. Poi alle 9:00 ci spostiamo con i genitori nel luogo della partenza.
Da lì comincia la nostra avventura. La discesa di una collina e poi costeggiare il fiume. Non è sempre facile e così in alcuni punti bisogna attraversare il fiume… cercando di rimanere asciutti! Ma qualcuno ha proprio voglia di un bagno… tanta voglia da caderci dentro!
Ma il sole è forte, quindi l’acqua non è un grosso problema. A mezzogiorno facciamo una lunga sosta per il pranzo e per ricaricarci perchè poi c’è da risalire su dalla valle per raggiungere il luogo dove ci attendono i genitori. Questo tratto è stato il più duro, sia per il sole che nel primo pomeriggio “cuoceva”, sia per la salita e la strada con pochissima ombra e sia per la scarsità d’acqua.
Ma il reparto Greenpeace non si fa certo abbattere da questi inconvenienti, anzi ne esce sempre più forte. Alla fine eravamo tutti arrivati alla nostra meta, i volti stanche, ma con il sorriso sulle labbra per la gioia di quella nuova avventura.