Alta X scelta
Gennaio 29th, 2005 Posted in Dal repartoCon questo titolo si sono incontrate tutte le “alte” squadriglia della zona Netina a villa Tedeschi, Modica. Visto che noi giocavamo in casa, non abbiamo perso l’occasione per un po’ di avventura. Così il tratto di strada che separa la sede da Villa Tedeschi è stato fatto a piedi. Una decisione che all’inizio ha trovato qualche lamentela tra i baldi E/G, ma che, dopo averla sperimentata, è stata giudicata positivamente da tutti.
Ad accogliere i ragazzi provenienti dai diversi paesi, un watusso, di cui si sconoscono le origini e si pensa si sia intrufolato clandestinamente in Italia. Non c’era modo di aggirare il Watusso, chiunque volesse entrare al campo non poteva risparmiarsi di cantare la canzone del suo popolo.
Il pomeriggio ha visto gli esploratori e le guide delle alte squadriglie misurarsi in giochi di valutazione di pesi, altezze, distanze… Mentre alla sera ha tenuto banco l’intrattenimento con “Chi vuol essere miliardario”, fatidico quiz condotto dal “nostrano” Jerry Biscotti, che ha fatto gareggiare le alte squadriglie.
Al mattino tutti divisi in gruppi misti per confrontarsi sull’alta squadriglia, la scelta, le esperienze di ognuno con i propri gruppi di provenienza. Ha concluso le attività di queste due mezze giornate la S. Messa, che ha tirato le fila dei temi affrontati.