Campo Invernale 2005
Gennaio 4th, 2005 Posted in Dal repartoSi è concluso il Campo Invernale e con esso i primi 3 mesi di attività di quest’anno scout. In attesa dei racconti “di prima mano” di chi lo ha vissuto, cioè gli esploratori e le guide dei nostri reparti, vi do qualche anticipo. Come preannunciato, tutto si è svolto in una atmosfera di mistero che ha entusiasmato non poco tutti dai più piccoli ai più grandi. Le 7 squadriglie divise in 2 reparti di formazione, Romani e Galli, guidati rispettivamente da Cesare e Caius Darius e Asterix e Obelix, si sono sfidate in un grande gioco che è durato quasi tutto il campo! Si proprio così, da quando sono stati montati gli accampamenti la mattina del primo giorno fino alla sera del 3 in cui è stata sancita la pace tra i 2 popoli con un banchetto. Il primo giorno è stato dedicato ai preparativi e il secondo i Romani e i Galli si sono affrontati in battaglie senza precedenti. Il gioco è partito alle 7 di mattina (!!) quando i Romani vanno per sorprendere i Galli nelle tende, ma… non li trovano! E così scappano per poi tendere imboscate, catturare prigionieri e dichiararsi una battaglia in un gioco movimentato. Una breve tregua per il pranzo e poi la battaglia finale a scalpo. Vi chiederete: ma alla fine chi ha vinto?
Alla fine Asterix e Cesare hanno capito che queste guerre non portavano a niente e hanno firmato la pace, ponendo fine ad ogni ostilità. La sera un banchetto insieme per festeggiare e un fuoco di bivacco, anche se simbolico per un po’ di pioggia.
In questi giorni sono nate leggende di ragazzi che si tuffavano rotolando a terra per liberare i loro compagni prigionieri, di altri che tentavano vie traverse per non farsi vedere e tante altre… tutto va a scrivere un’altra pagina di storia del Modica 2, dei suoi reparti e dei suoi campi!