Tempo di imprese
Febbraio 15th, 2004 Posted in Dal reparto, Dalle squadriglieGennaio e Febbraio è stato tempo di imprese e uscite per le squadriglie del Modica 2.
La squadriglia Cobra ha realizzato la sua prima impresa per la specialità di squadriglia di Campismo: costruire un forno da campo. E ovviamente non ci si poteva fermare solo alla costruzione, ma è servito anche per cuocere le pizze che hanno preparato. Tutti questi ingredienti conditi in una uscita di squadriglia piena anche di giochi, esercitazioni e… AVVENTURA!
Gli Squali, invece, sempre molto avventurosi, si sono tuffati anche loro a capofitto sulla specialità di squadriglia: Olympia. La loro prima impresa? Un’avventurosa uscita in bici! Nei giorni 31/01 e 1/02, quando il freddo imperversava le nostre zone, 7 ragazzi imperterriti non si sono fatti scoraggiare e sono partiti a cavallo delle loro biciclette alla volta della base scout di Quartarella. E certo non si sono fermati all’arrivo! Subito a provare un originale percorso Hebert e a giocare a roverino e calcio. Più “olimpici” di così…
E infine, ultima ad uscire, la squadriglia Aquile, che – in attesa di realizzare la propria impresa di artigianato in sede – non perde l’occasione per un’uscita di squadriglia, scegliendo l’avventura immersi nella natura della splendida forestale di Mangiagesso.
E così si chiude questo periodo… Ora tutti i preparativi sono per la giornata del pensiero, la quaresima e… una super impresa di reparto che sta per arrivare ad Aprile!